I giorni della Destra (2007)
a cura di Vittorio Bonacci
Nuove Idee, pagg.472, Euro 25,00
 
IL VOLUME - Non si tratta solo di un’agenda, ma di una raccolta di avvenimenti che hanno coinvolto la Destra politica. È un libro di 400 pagine ricche di notizie ed episodi spesso trascurati dai media della grande informazione. Un vademecum che aiuti a ricordare, sempre, la coscienza dell’identità di popolo, la visione della storia quale eredità comune, l’accoglimento di scopi condivisi nel segno di un destino solidale.
  È rivolto a tutti coloro che amano la storia e l’attualità.
 
  DAL TESTO - "Questa agenda si presenta come uno strumento che, alla praticità quotidiana, vuole unire il senso di appartenenza e di adesione ad un ideale, quello di Destra, capace di coniugare la libertà dell'individuo con le esigenze della comunità, la tutela dei diritti con l'osservanza dei doveri, il senso dello Stato e dell'autorità con la pluralità delle opinioni, l'amor di Patria con gli interessi del singolo cittadino".
 
  IL CURATORE - Vittorio Bonacci è nato a Roma nel 1969, dove risiede ed esercita l’attività di collaboratore editoriale. Militante dal 1984 del Fronte della Gioventù e, successivamente, del Movimento Sociale Italiano, ha collaborato con “Rinascita nazionale”. Attualmente scrive su “la Destra” dove si occupa prevalentemente di cultura e filosofia politica. Per la casa editrice Nuove idee ha curato nel 2005 la traduzione dallo spagnolo del libro "Il crepuscolo delle ideologie" di Gonzalo Fernández de la Mora.
 
  INDICE DELL'OPERA - Nota introduttiva - Introduzione - Dati personali - Piano dell'anno 2007 - Piano dell'anno 2008 - Festività nazionali - Date da ricordare - Annotazioni - La storia di nostri 21 giovani morti durante gli anni di piombo - Condoleeza Rce - Gennaio - Gianfranco Fini - Febbraio - Angela Merkel - Marzo - Nicolas Sarkozy - Aprile - Wolfgang Schuessel - Maggio - Anders Fogh Rasmussen - Giugno - Estratto della Conferenza Programmatica di Alleanza nazionale 2006 - David William Cameron - Luglio - José Manuel Durao Barroso - Agosto - Bertie Ahern - Settembre - Kostas Karamanlis - Ottobre - Ehud Olmert - Novembre - Mariano Rajoy Brey - Dicembre - Rubrica