Il signore della malvagità Stampa E-mail

don Gianni Sini – don Marcello Stanzione – Enrica Perucchietti

Il signore della malvagità
Viaggio nell'inferno sulla terra


Sugarco Edizioni, pagg.192, € 16,00

 

perucchietti signore  IL LIBRO – Dall'inizio del suo pontificato, papa Francesco ci mette in guardia dal ritenere che parlare del diavolo oggi sia cosa del passato. Ci parla espressamente di lotta, quella stessa lotta condotta da Gesù: lui è venuto per vincere il male, sconfiggere definitivamente il grande incantatore. Dal demonio Gesù è stato tentato e lo ha sconfitto sulla croce. "Tutti noi - ci avverte il pontefice - siamo tentati perché la legge della nostra vita spirituale, della nostra vita cristiana è una lotta. E lo è in conseguenza del fatto che il principe di questo mondo non vuole la nostra santità, non vuole che noi seguiamo Cristo. Certo, qualcuno di voi forse può dire: "Ma, padre, che antico è lei, parlare del diavolo nel secolo ventunesimo!". Ma guardate che il diavolo c'è anche nel secolo ventunesimo e noi dobbiamo imparare dal Vangelo come lottare contro di lui per non cadere in trappola. Ma per farlo non bisogna essere ingenui. E perciò si devono conoscere le sue strategie per le tentazioni che hanno sempre tre caratteristiche: cominciano piano, poi crescono per contagio e alla fine trovano il modo per giustificarsi". Malefici, possessioni, esorcismi, profezie sugli ultimi tempi: in questo testo di sicuro impatto e di solida teologia, un esorcista, un demonologo e un'antropologa ci accompagnano in un "Viaggio nell'inferno sulla terra".

  DAL TESTO – "La dottrina degli architetti del Nuovo Ordine Mondiale (New World Order, in inglese, da cui la sigla NWO) che attendono la seconda venuta di Cristo o meglio l'arrivo del Messia (chiunque egli sia nella loro accezione), si compenetra così con il messaggio delle profezie che prevedono una crisi drammatica, la decadenza della Chiesa, il palesarsi dell'Anticristo e il ritorno del Giudice (Cristo). Ora, affinché ciò avvenga, si devono avverare le profezie contenute nei testi biblici: deve cioè compiersi un evento apocalittico come previsto da Giovanni. Per preparare questo «avvento» si devono anche compiere i «segni» indicati dall'Apocalisse: compresa una situazione di pace generale dopo una sene di flagelli che possono comprendere anche un terzo conflitto mondiale e che avrebbero pure lo scopo di debellare buona parte dell'umanità.
  "Questa situazione viene descritta anche dall'ultimo dossier stilato da consulenti del Club di Roma, l'associazione mondialista che riunisce scienziati, economisti, uomini d'affari, attivisti dei diritti civili, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di Stato di tutti e cinque i continenti: 2052. Rapporto al Club di Roma."

  GLI AUTORI – Don Gianni Sini è stato ordinato sacerdote nel 1980. Ha svolto il suo ministero pastorale come parroco, insegnante al Liceo Classico, formatore in Seminario e cappellano nelle Carceri per oltre dieci anni. Dal 1996 è assistente ecclesiastico regionale dell'Unitalsi. È direttore del periodico diocesano Gallura e Anglona e responsabile dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi. Attualmente è parroco della parrocchia Nostra Signora de La Salette in Olbia. Svolge il ministero di esorcista dalla fine degli anni Ottanta.
  Don Marcello Stanzione (Salerno, 1963), ordinato sacerdote nel 1990, teologo, ha fondato l'8 maggio 2002 l'Associazione Milizia di San Michele Arcangelo – www.miliziadisanmichelearcangelo.org – per la retta diffusione della devozione ai Santi Angeli. Ha creato un Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, e il centro di spiritualità Oasi di San Michele. Ogni anno organizza e presiede il Meeting Nazionale di Angelologia. Noto conferenziere, spesso invitato a programmi televisivi e radiofonici, ha scritto oltre 50 libri sugli angeli e tematiche affini, tradotti in diverse lingue.
  Enrica Perucchietti vive e lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Laureata col massimo dei voti in Filosofia, seguendo un indirizzo esoterico-religioso, abbandona la carriera universitaria per diventare giornalista televisiva. Divenuta presto un volto noto nel panorama del Nord Italia, si mette in luce come presentatrice di programmi di politica, sport e attualità.

  INDICE DELL'OPERA – Introduzione, di don Gianni Sini e don Marcello Stanzione – Prefazione. Satana esiste e io l'ho incontrato, di Francesco Vaiasuso - Capitolo 1. Le domande che tutti vorrebbero fare all'esorcista - Capitolo 2. I sacramentali - Capitolo 3. Il ministero esorcistico di don Giuseppe Tomaselli (Intervista con Melid - Cosa pensare? Suggestione? - Malocchio e fatture - Primo incontro - Secondo incontro – Chiarificazioni – Commenti - Bene a sapersi) - Capitolo 4. L'esorcista padre Candido Amantini - Capitolo 5. San Paolo della Croce protetto dagli angeli e in lotta con il demonio - Capitolo 6. Il vescovo Palatucci e l'indemoniata di Campagna - Capitolo 7. I mille volti del satanismo - Capitolo 8. La messa nera: come si svolge? - Capitolo 9. La violenza in TV come introduzione al satanismo (I giovani e il rock satanico) - Capitolo 10. Di fronte all'ateismo e alla corruzione ecco il grido di san Michele arcangelo: Chi è come Dio? - Capitolo 11. Le profezie sugli Ultimi Tempi, di Enrica Perucchietti (Apparizioni mariane - Le visioni di Caterina Emmerick - Il ciclo di Anguera - 1951: demoni, inferno e l'avvento dell'Anticristo - Le profezie «scoperte» da Renzo Baschera - Il decennio della tribolazione - Il marchio della bestia - Da Malachia a Fatima - Fatima: Terzo o Quarto Segreto? - La setta segreta - Da Aleister Crowley ad Anton LaVey - Nuovo mondo, nuova spiritualità - La discosofia: il culto degli extraterrestri - Jean Robin) - Capitolo 12. Il grande incantatore. La figura dell'Anticristo dai Vangeli ad oggi, di Enrica Perucchietti (L'inganno anticristico - La figura dell'Anticristo nel Nuovo Testamento - La bestia dell'Apocalisse - Come nasce la figura dell'Anticristo secondo i primi Padri della Chiesa - La sua evoluzione nel Medioevo - La leggenda del Grande Inquisitore - L'apocatastasi - Origene di Alessandria - L'Anticristo nel cattolicesimo contemporaneo - L'uomo può salvare satana?) - Conclusione