Scoperte mediche non autorizzate Stampa E-mail

Marco Pizzuti

Scoperte mediche non autorizzate
Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco


Edizioni Il Punto d'Incontro, pagg.443, € 15,90

 

pizzuti mediche  IL LIBRO – "Scoperte mediche non autorizzate" prende in esame una serie di scoperte che, per quanto censurate, screditate e bandite dall'establishment medico asservito a "big pharma", trovano conferma in documenti, ricerche scientifiche e testimonianze di numerosi pazienti. Molti malati sono infatti guariti da patologie ritenute incurabili (cancro, AIDS, autismo, sclerosi multipla ecc.), si sono alzati dalla sedia a rotelle o hanno migliorato le loro condizioni in modi che hanno fatto gridare al miracolo.
  Marco Pizzuti mette finalmente a nudo i meccanismi che trasformano la propaganda commerciale delle grandi case farmaceutiche in "scienza medica" e che etichettano grandi/scomode scoperte alla stregua di "clamorose bufale". Forte di una mole di dati clinici interamente verificabili, riporta fonti corroborate da interviste e dichiarazioni di eminenti luminari nel campo della sanità. Elenca inoltre per la prima volta tutte le informazioni di contatto necessarie per poter consultare i "medici eretici" citati nel testo e trarre le proprie conclusioni. A volte, ascoltare la cosiddetta "altra campana" può salvarci la vita!

  DAL TESTO – "Fin da bambini ci è stato insegnato che la scienza medica lotta contro le malattie per difendere la salute. Nessuno però ci ha spiegato che la malattia rappresenta il terzo business a livello mondiale e che esiste un insanabile conflitto d'interessi tra salute del malato e profitto delle multinazionali. Appena ho iniziato a cercare seriamente informazioni sulle società che dirigono gli studi scientifici, ho dovuto constatare tutto ciò che si nasconde dietro l'industria farmaceutica. Il fatto più inquietante è la scoperta di un giro d'affari internazionale che ostacola il progresso della medicina per ragioni di profitto. In molti casi le cure di molte malattie terribili esistono, ma le multinazionali esercitano pressioni per tenerle nascoste. Questo è il motivo per cui da anni la ricerca non fa passi avanti, nonostante i grandi investimenti pubblici e privati, mentre le scoperte più rivoluzionarie provengono quasi esclusivamente da scienziati accademici senza mezzi o addirittura da medici improvvisati. Ora sono finalmente in grado di rivelare al pubblico le principali "cure proibite" che hanno come denominatore comune un basso costo di produzione o la non brevettabilità, ovvero quei "difetti" di mercato che si pongono oggettivamente contro gli interessi dell'industria farmaceutica".

  L'AUTORE – Marco Pizzuti è nato a Roma nel 1971. Ex ufficiale dell'esercito, dottore in Legge, scrittore e conferenziere, ha lavorato presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato) ed è spesso ospite di emittenti radio e televisive in qualità di esperto in controinformazione e ricercatore scientifico. Fuori da ogni schieramento politico-ideologico e in aperto contrasto contro l'attuale sistema partitocratico ed elitario di tipo esclusivamente "rappresentativo", promuove le regole della moderna democrazia partecipativa (modello svizzero) come unica reale possibilità di espressione della sovranità popolare. Nel campo della divulgazione scientifica ha collaborato con il Museo dell'Energia e nel 2011 ha stabilito il nuovo record mondiale (TEDxBologna 2011) nella trasmissione di corrente elettrica senza fili direttamente in forma di corrente alternata (senza l'impiego del sistema wi-tricity) applicando esclusivamente la tecnologia Tesla di fine '800. Collabora con il programma "Mistero" di Italia Uno dove ha mostrato alcuni degli esperimenti scientifici più controversi (reazioni nucleari a debole energia, effetto Biefeld-Brown, trasmissione di energia senza fili ecc.). Pubblica inoltre articoli per l'omonimo magazine uscito per la prima volta in edicola nel 2012 e affermatosi subito come un successo editoriale.

  INDICE DELL'OPERA – Premessa - 1. Big Pharma, se la conosci la eviti - 2. Problemi di colesterolo alto? Ecco cosa dobbiamo sapere sulle statine - 3. L'HIV è la causa dell'AIDS? - 4. Quarant'anni a senso unico: i tumori - 5. Tullio Simoncini e la tesi più controversa - 6. Il cancro e il mai chiuso "caso Di Bella" - 7. Tutto quello che i genitori dovrebbero sapere sulle vaccinazioni pediatriche - 8. L'autismo e le nuove terapie - 9. Le malattie degenerative sono incurabili? - 10. Il rapporto Flexner e le scoperte dei "medici stregoni" - 11. La nutrizione cellulare e la medicina verde - 12. Le piante proibite - 13. Le frontiere negate della ricerca medica - Conclusione - Note - Nota sull'autore