L'ora di Satana. L'attacco del male al mondo contemporaneo Stampa E-mail

Padre Livio Fanzaga - Diego Manetti

L'ora di Satana. L'attacco del male al mondo contemporaneo

Piemme, pagg.251, Euro 15,00

 

fanzaga_manetti_ora.jpg  IL LIBRO - Il 1º gennaio del 2001, mentre il mondo festeggiava l’inizio del terzo millennio, la Madonna è apparsa a Marija, una delle veggenti di Medjugorje, e le ha consegnato un messaggio di straordinaria importanza per il destino dell’umanità: «Cari figli, questa sera in modo speciale vi ho voluti qua. In modo speciale adesso, quando Satana è sciolto dalle catene, vi invito a consacrarvi al mio Cuore e al Cuore di mio Figlio». Satana è dunque sciolto dalle catene, ha cioè cominciato a sferrare l’ultimo attacco, intenzionato a distruggere il mondo intero.

  Quello che stiamo vivendo è il tempo della prova e dell’assalto finale condotto dalle forze del Male. Per opporsi a questo attacco, l’umanità deve anzitutto riconoscere la figura e l’azione del Diavolo nel mondo contemporaneo – dalle seduzioni che minacciano i giovani alle tentazioni che colpiscono le famiglie, fino agli estremi delle sette sataniche e delle possessioni diaboliche – confidando nella vittoria finale di Cristo e nell’aiuto della Regina della Pace che, nei messaggi di Fatima e Medjugorje, ha svelato in anticipo i piani di Satana.

 

  DAL TESTO - "Il relativismo culturale è una minaccia dalla quale la famiglia deve oggi guardarsi, soprattutto la famiglia cristiana. Non sono mai preoccupato del fatto che il Diavolo faccia il suo mestiere e che abbia i suoi seguaci nel mondo; mi preoccupo invece quando il Diavolo entra nella Chiesa portando con sé idee come quelle che circolano attualmente sulla famiglia. Il pericolo è dunque che all'interno della Chiesa stessa non si sappia più presentare la famiglia per quello che essa veramente è; la famiglia è stata creata da Dio creatore ed elevata al rango di Sacramento da Dio Redentore; la famiglia, così come Dio l'ha fatta, è un capolavoro, un colpo di genio, è l'immagine della Santissima Trinità, perché Dio stesso è Amore e comunione. Se sapremo presentare l'ideale della famiglia cristiana in tutta la sua bellezza, mostrando famiglie che oggi lo vivono con gioia, allora i giovani saranno attirati da questo modello, tralasciando tutte le altre seducenti alternative che il mondo propone loro".

 

  GLI AUTORI - Nato a Sforzatica, Dalmine, nel 1940, ordinato sacerdote presso i Padri Scolopi nel 1966, Padre Livio Fanzaga si è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma e in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo una breve esperienza missionaria in Senegal, si è dedicato alla pastorale giovanile a Milano finché, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, ha rilevato la direzione di Radio Maria, facendo della piccola emittente comasca un network di dimensioni internazionali. Autore di numerosi libri di successo, per Piemme ha pubblicato Il crocifisso scomodo (con Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, 2003) e Perché sono cristiano. Da Medjugorje a Radio Maria (con Saverio Gaeta, 2008). Nato a Casale Monferrato nel 1973, docente di Storia e Filosofia nella scuola superiore,

  Diego Manetti ha curato la pubblicazione di saggi e collane su tematiche religiose. Collabora con Radio Maria.

 

  INDICE DELL'OPERA - Introduzione - 1. L'ora di Satana, l'angelo ribelle - 2. L'Inferno, il regno di Satana - 3. Il volto di Satana nella Bibbia: l'Ingannatore, l'Accusatore, il Tentatore - 4. Il potere del Maligno nel mondo - 5. Gesù libera dal Demonio - 6. La lotta contro Satana: gli esempi di suor Faustina Kowalska e Padre Pio - 7. L'attacco del Male al mondo contemporaneo: contro i giovani, la famiglia e la pace - 8. L'attacco del Maligno alla Chiesa: colpire le anime consacrate e inviare i falsi profeti - 9. Le armi di Satana: vessazione, possessione e sette sataniche - 10. Maria contro Satana: la Donna dell'Apocalisse, l'Immacolata - 11. Da Rue du Bac a Medjugorje: Maria svela i piani di Satana - 12. Maria e le armi contro Satana: il digiuno e il Rosario - 13. La venuta dell'Anticristo e la vittoria finale di Gesù - Appendice 1. I messaggi della Regina della Pace - Appendice 2. Testi di riferimento