Il segreto dei Padri fondatori Stampa E-mail

Nicholas Hagger

Il segreto dei Padri fondatori
La nascita degli Stati Uniti fra puritani, massoni e la creazione del Nuovo Ordine Mondiale

Casa Editrice Arethusa, pagg.416, Euro 17,90

 

hagger_segreto  IL LIBRO – Tutti pensano che la storia degli Stati Uniti sia iniziata con lo sbarco della Mayflower nel 1620. Ma è davvero andata così? Nicholas Hagger, il più autorevole storico inglese, ci svela verità tenute segrete per oltre 400 anni che cambieranno per sempre la visione della storia americana. Le coinvolgenti pagine di questo libro delineano, infatti, un quadro storico ricco di eventi mai raccontati, di forti ingerenze ideologiche nelle strutture di governo e di documenti scottanti sapientemente occultati fino ai giorni nostri. Una storia dove anglicani, cattolici, puritani, separatisti, dissidenti, massoni e correnti di potere nascoste dietro un manto di cristianità si combattono e si alleano in un susseguirsi di ribellioni e tradimenti per formare il destino di una nazione. 
  Il segreto dei Padri fondatori
ci invita così a riflettere in maniera più chiara e profonda sulla politica americana, i cui valori sono stati, e sono tuttora, influenzati da un’ideologia segreta: l’ascesa degli Stati Uniti non è stato un evento aleatorio, ma un piano strategico progettato da un’élite massonica fin dagli albori della nuova repubblica. Un piano sostenuto e portato avanti ancora oggi dai massimi esponenti politici statunitensi. Dopo aver letto questo affascinante ed esauriente studio sulla vera fondazione dell’America, e alla luce delle implicazioni che ne scaturiranno, i lettori guarderanno al futuro del mondo con una prospettiva completamente diversa.

  DAL TESTO – “Il Nuovo Ordine Mondiale è senza dubbio un'eco della massoneria templare dell'Ordine dello Skull and Bones. È interessante notare come Bush sr avesse parlato così frequentemente del Nuovo Ordine Mondiale antecedentemente alla prima guerra in Iraq nel 1990. Per esempio, disse durante una sessione congiunta del Congresso l'11settembre 1990: "Un Nuovo Ordine Mondiale può emergere. Questa è la visione che ho condiviso con il presidente Gorbaciov a Helsinki". È probabile che il Nuovo Ordine Mondiale di Bush sr sia l'emanazione di un piano massonico per uno Stato mondiale presagito nel Novo Ordo Seclorum sul retro della banconota da un dollaro nel 1933 o 1934, come abbiamo visto.
  “Per lo stesso motivo è possibile che il regime di Bush jr e il neoconservatore PNAC (Progetto per il Nuovo Secolo Americano), che fu avviato nel 1997 da Robert Kagan (consigliere del dipartimento di Stato degli Stati Uniti), William Kristol (editore degli Stati Uniti) e Richard Perle (al tempo consigliere del Pentagono), siano anch'essi espressioni del medesimo piano.
  “Bill Clinton, che prese il posto di George Bush sr come presidente, fece parte dell'Ordine del DeMolay, un gruppo giovanile massonico, ma afferma di non aver proseguito appieno nella massoneria dopo i suoi studi. Clinton studiò alla Georgetown University, sotto Carroll Quigley, autore del libro Tragedy and Hope (Macmillan, 1966), dove vinse la borsa di studio Rhodes, ricevendo una speciale formazione sull'ideologia di uno Stato mondiale sostenuta da Cecil Rhodes. Si laureò poi a Yale nel 1973. Egli è stato descritto come alleato della massoneria inglese.”

  L’AUTORE – Nicholas Hagger, nato nel 1939 in Inghilterra, ha scritto oltre 30 saggi di storia, letteratura e filosofia. È stato docente di Letteratura inglese nelle Università di Baghdad, Tokyo e Tripoli e ha collaborato con i più autorevoli giornali inglesi, fra cui il “Times” e il “Guardian”. La sua lunga carriera di autore e la sua originale visione degli accadimenti lo hanno reso uno dei massimi esperti della storia culturale delle nazioni, in particolare dell’influenza che le organizzazioni segrete hanno esercitato nelle rivoluzioni avvenute in Occidente.

  INDICE DELL’OPERA – Introduzione. Lo scheletro di un Padre piantatore - Parte prima. Piantatori. Chi ha fondato apparentemente l'America? - Capitolo I. Separatisti inglesi a Plymouth, puritani nel Massachusetts - Capitolo II. Anglicani inglesi in Virginia e nella Cheasapeake Bay - Capitolo III. I cattolici spagnoli in Florida - Parte seconda. Chi ha fondato realmente l'America? - Capitolo IV. Massoni in Virginia e nel Massachusetts - Capitolo V. Illuminismo deista nel New England - Capitolo VI. Illuminati di Baviera - Parte terza. Conseguenze della visione dei fondatori - Capitolo VII. Uno stato massonico - Capitolo VIII. La battaglia della massoneria per l'America - Capitolo IX. Lo Stato massonico oggi - Documenti costituzionali - Appendice 1. John Winthrop, Un modello di carità cristiana, 1630 - Appendice 2. Ordinamenti fondamentali del 1639 - Appendice 3. Le Costituzioni di Anderson, 1723 - Appendice 4. Piano d'Unione di Albany, 1754 - Appendice 5. Dichiarazione d'indipendenza, 4 luglio 1776 - Appendice 6. Articoli della Confederazione, 1781 - Appendice 7. La Costituzione federale, 1787 - Appendice 8. La Carta dei diritti, 15 dicembre 1791 - Appendice 9. Testimonianze massoniche di George Washington, 1752-1799 - Storia della massoneria e delle società segrete – Bibliografia - Indice delle fonti iconografiche - Indice analitico