Euroschiavi Stampa E-mail

Marco Della Luna – Antonio Miclavez

Euroschiavi
Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse? La Banca d'Italia, la grande frode del debito pubblico e i segreti del signoraggio

Arianna Editrice, pagg.400, Euro 14,50

 

dellaluna_miclavez_euroschiavi  IL LIBRO – L'Italia è sempre più povera a causa di un debito pubblico in continuo aumento che comporta un'elevata pressione fiscale. Il debito pubblico è un'invenzione costruita da politici e banchieri al fine di arricchire gli azionisti privati della Banca Centrale italiana e europea. In passato, le banche che emettevano denaro lo garantivano con la copertura aurea, si impegnavano a convertire le banconote in oro e sostenevano un costo di emissione. Oggi, le monete non sono coperte da riserve di oro, non sono convertibili e il loro costo di emissione è praticamente zero, ma il guadagno di chi le emette, ossia il signoraggio, è del 100% del valore nominale. Quando lo Stato domanda soldi alla Banca Centrale paga il costo del valore nominale (e non il solo costo tipografico) con titoli del debito pubblico, ossia impegnandosi a riscuotere crescenti tasse dai cittadini e dalle imprese. Tutto ciò avviene attraverso la Banca Centrale Europea, un mostro giuridico creato dal Trattato di Maastricht, esente da ogni controllo democratico come un vero e proprio Stato sovrano, posto al disopra delle parti.
  Euroschiavi svela i segreti e i meccanismi di questo sistema di potere che si è eretto e mantenuto sul fatto di essere ignorato dalla gente, soprattutto dai lavoratori, dai risparmiatori e dai contribuenti, e indica come porre fine legalmente a questo saccheggio. Il libro è di facile comprensione sia per chi si interessa di politica e finanza sia per il lettore non specialista. Euroschiavi offre un’impressionante documentazione delle modalità con cui il moderno “Signore” (le Banche Centrali) ha costruito un sistema di potere e di leggi che pone al suo servizio lo Stato, il fisco, la Pubblica Amministrazione e tutti noi. La Costituzione italiana, quella europea, i trattati, le leggi, sono manipolati o disattesi per occultare i traffici e gli interessi dei grandi banchieri proprietari delle Banche Centrali che si arrichiscono sulla pelle dei popoli.

  DAL TESTO – “Nel mondo si produce sempre più ricchezza, gli strumenti tecnici e industriali consentono di produrre sempre più beni e servizi a costi decrescenti, ma paradossalmente il mondo sta affogando nell'indebitamento, pubblico e privato, verso il sistema bancario. Si lavora sempre di più per pagare tasse, debiti e interessi verso le banche, e sempre meno per la propria vita.
  “Intanto, milioni di persone iniziano a capire che questo enorme e crescente debito, che assorbe l'esistenza e annulla la sicurezza, nasce in cambio del nulla, senza che le banche diano alcunché di reale. Che esse si limitano a stampare carta e creare somme fittizie con un click del computer, addebitandole automaticamente così all'intera collettività, come ai singoli clienti. Che questo sistema è una gigantesca frode per impadronirsi del lavoro e della vita delle persone, oltre che della loro ricchezza. Una frode, alla quale i governi e i parlamenti fanno da manutengoli, soprattutto in Italia. Una frode che colpisce non solo nel patrimonio e nel lavoro, ma ancor più nelle libertà. Perché l'alchimia bancaria consiste nel trasformare la carta stampata non solo in oro, ma nelle catene di acciaio dell'indebitamento. Più letali e degradanti, nel lungo termine, di quelle di ogni passata dittatura.”

  GLI AUTORI – Marco Della Luna, saggista, awocato e psicologo della manipolazione sociopolitica, è autore di diversi libri di successo, tra cui i bestseller Euroschiavi e Basta con questa Italia, entrambi pubblicati da Arianna Editrice.
  Antonio Miclavez, medico, imprenditore e docente universitario, è autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi, soprattutto sulla tossicità dei farmaci e terapie convenzionali.

  INDICE DELL’OPERA - Introduzione - Come è nato questo libro e di che cosa tratta - Concetti fondamentali (Che cos'è lo Stato? - Lo Stato è al servizio del popolo? - Che cos'è il valore di scambio? - Che cos'è il denaro? - Proprietà e funzioni del denaro - Il denaro come motivatore universale - La liberazione) - Le Banche Centrali di Emissione (Che cosa sono le Banche Centrali di Emissione? - Banche Centrali e democrazia - Guerra, banche e governance globale) - Banche e sovranità (I "segreti" della Banca d'Italia – 2006: golpe sulla sovranità monetaria - La questione della proprietà della moneta al momento della sua emissione - Bilanci falsi per legge? - Un risparmio fiscale "contro natura" dei partecipanti della Banca d'Italia? - Una rassicurante menzogna - Signoraggio primario e signoraggio secondario: rapporto di 1 a 9 - Il debito infinito e il regno dell'usura - Che cos'è la sovranità monetaria? - Maastricht e il SEBC (Sistema europeo delle Banche Centrali): il golpe monetario - Chi sono i proprietari delle Banche Centrali? - Dove vanno a finire i guadagni del signoraggio?) - Debito pubblico e signoraggio bancario (Che cos'è il debito pubblico? E il deficit di bilancio? - Moneta-debito contro moneta-credito: un diffuso malinteso - Tasse: pagare tutti, pagare meno? - La demonetizzazione pianificata del mercato - Il fine generale della strategia bancaria - Dal signoraggio privato al "corporate takeover" - Monetizzare il mercato - Riformatori assassinati - Indebita e impera) - Disinformazione e controinformazione (Dèi, soldi e la cospirazione bancaria mondiale - Marx e Lenin scrivono, ma i "comunisti" nostrani tacciono – Replica ai negazionisti - L'Albero del Credito e del Debito - Mutui fantasma e giudici nella nebbia - L'Anatocismo (Contributo della dottoressa Giovanna De' Manzano) - Costi e guerre delle banche) - Progetti di riforma monetaria (Fazio e la Riforma della Banca d'Italia - Il paradosso della sovranità occultata - Progetti conflittuali - Progetti non conflittuali - La moneta a tasso negativo) - Rivolgersi ai giudici per rivendicare la sovranità (Ipotesi di reato - La denuncia del partito No Euro - Azioni civili per la sovranità monetaria) - Glossario minimo - Appendice - Salvation Island - Bankenstein: voglio tutto il pianeta più il 5% - Bibliografia - Siti interessati