Sessantotto. Illusioni e inganni Stampa E-mail

Roberto Marchesini

Sessantotto
Illusioni e inganni


Edizioni Sugarco, pagg.128, € 14,50

 

marchesini sessantotto  Questo libro di Roberto Marchesini rappresenta un'opportunità unica per approfondire il fenomeno sociale e politico del Sessantotto, un periodo che ha lasciato un'impronta indelebile sulla storia contemporanea. L'Autore si propone di sfatare il mito del movimento spontaneo e meccanico del Sessantotto, analizzando invece le possibili intenzionalità dietro a tale fenomeno. Attraverso un'originale prospettiva filosofica e teologica di ispirazione aristotelico-tomista, Marchesini si interroga sul fine ultimo del Sessantotto e sulle motivazioni dei suoi protagonisti.

  In modo innovativo e provocatorio, Marchesini offre al lettore uno sguardo critico e approfondito sul Sessantotto, invitandolo a riflettere su aspetti finora trascurati o sottovalutati. La sua capacità di guardare al passato con occhi nuovi e disincantati dona al libro una freschezza e una profondità uniche, che si manifestano in spunti di analisi stimolanti e inedite. Grazie alla rigorosa analisi filosofica condotta dall'autore, emergono aspetti nascosti del Sessantotto che contribuiscono a una comprensione più completa e articolata di questo periodo tanto complesso e controverso.

  Il volume si configura, quindi, come un'opera imprescindibile per coloro che desiderano approfondire le ragioni e le conseguenze di uno dei momenti più tumultuosi della storia contemporanea. L'originalità e il contributo significativo di Marchesini alla riflessione sul Sessantotto sono testimoniate da una prospettiva unica e illuminante che mette in luce il legame tra passato, presente e futuro. L'opera si distingue per la sua capacità di offrire una visione critica e approfondita di un periodo storico fondamentale, gettando nuova luce su un'epoca ricca di illusioni e inganni.