L’impero invisibile Stampa E-mail

Daniel Estulin

L’impero invisibile
La vera cospirazione di chi governa il mondo

Castelvecchi Editore, pagg.384, € 22,00

 

estulin_impero-invisibile  IL LIBRO – Un governo ombra che decide le sorti del pianeta. Sono pochi ma hanno potere assoluto. Non è un film e neanche un romanzo, ma il documento che svela i responsabili della crisi economica e delle più rilevanti vicende internazionali. L’Impero invisibile è responsabile anche del traffico illegale di armi e stupefacenti, dei test sulle armi nucleari. È un gruppo molto ristretto di persone: politici, banchieri, dirigenti di gruppi finanziari e dei media, che si riunisce una volta l’anno per tre giorni in un luogo prescelto, solitamente in Europa. Le riunioni non vengono registrate e l’accesso è impossibile. Le uniche immagini a disposizione sono quelle che mostrano l’arrivo della carovana di limousine con a bordo gli «invitati» all’incontro. Daniel Estulin, giornalista investigativo ed ex collaboratore del Kgb, ha dedicato buona parte della sua vita a raccogliere informazioni ed è stato il primo a denunciare le inquietanti attività e i segreti di quello che ormai tutti conoscono con il nome di “Club Bilderberg”. Dopo aver venduto 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo con il libro La verdadera historia del Club Bilderberg, arrivano in Italia le nuove scottanti rivelazioni sui veri “padroni del mondo”, menti raffinatissime che si nascondono dietro i più sanguinari casi di terrorismo – tra i quali gli attentati al terminal 4 dell’aeroporto internazionale di Madrid, il 30 dicembre 2006, a Bali nel 2002 e quelli attribuiti alle Farc – fino alla guerra in Kosovo. Una vera e propria strategia della tensione finalizzata al mantenimento degli equilibri mondiali del potere. Il libro si avvale anche di un’introduzione in cui lo stesso Estulin denuncia gli effetti della “tecnocrazia” italiana, che vede a capo Mario Monti: membro permanente del Circolo Bilderberg, e con un passato nell’International Advisory Board di Goldman Sachs.

  DAL TESTO – “L'istituzione più importante al mondo che sostiene lo schema malthusiano di depopolamento è il Club di Roma. I suoi membri sono alcuni dei cittadini più influenti del pianeta. David Rockefeller, Michail Gorbaciov, il re e la regina di Spagna, la regina Beatrice d'Olanda, il principe Filippo del Belgio. Fondato nel mese di aprile del 1968 da membri della prima assicurazione europea elvetico-veneziana, il Club di Roma è costituito dai membri più anziani della Nobiltà Nera veneziana, discendenti delle famiglie più ricche e più antiche d'Europa che controllavano e governavano Genova e Venezia nel XII secolo. Nel 1972 il Club pubblicò uno dei rapporti più dannosi di tutti i tempi, I limiti dello sviluppo, in cui si sosteneva che nel corso dei successivi quaranta anni la Terra avrebbe esaurito le limitate risorse naturali. Pertanto, secondo il rapporto, se l'umanità voleva sopravvivere avrebbe dovuto modificare di conseguenza il suo stile di vita e le sue grandezze.
  “Secondo il Club di Roma, al fine di sopravvivere, l'umanità deve ridurre la propria dipendenza dalla tecnologia; rivedere la sua spinta verso il progresso, l'innovazione e l'avanzamento tecnologico e imporre un regime economico mondiale di «disintegrazione controllata».”

  L’AUTORE – Daniel Estulin è un giornalista investigativo, scrittore ed ex collaboratore del Kgb. Da quando, utilizzando metodi simili allo spionaggio da Guerra Fredda e rischiando più volte la vita, ha realizzato ciò che nessun altro prima di lui si era mai spinto a fare svelando i segreti del Club Bilderberg, è diventato una delle voci più rappresentative dell’informazione senza censure. Intervistato in tutto il mondo, protagonista di trasmissioni radiofoniche, Estulin tiene conferenze sulle società segrete e sull’intelligence mondiale. Tra i suoi libri ricordiamo: La verdadera historia del Club Bilderberg (2005), Los secretos del club Bilderberg (2006), Los señores de las sombras: la verdad sobre el tejido de intereses ocultos que decide el destino del mundo (2007), Conspiración Octopus (2010).

   INDICE DELL’OPERA – Introduzione all'introduzione italiana – Introduzione - Prologo. Un invito inaspettato - La razzia economica della Russia - La guerra del Club Bilderberg in Kosovo - Il punto debole del «consueto fare affari» - Il Mercante della Morte? - Astuzie nucleari - Terrorismo atomico – Epilogo – Documenti e foto – Note – Ringraziamenti - Indice dei nomi