L'Istituto Tavistock Stampa E-mail

Daniel Estulin

L'Istituto Tavistock
L'organismo occulto che controlla le nostre menti


Macro Edizioni, pagg.320, € 11,50

estulin tavistock  IL LIBRO – Conoscete l'Istituto Tavistock? Situato nell'omonima cittadina in Inghilterra, è considerato come il massimo centro mondiale delle attività di controllo mentale e di ingegneria sociale. Il giornalista investigativo Daniel Estulin, ci rivela l'esistenza di questo organismo creato per controllare il destino di tutto il pianeta e per cambiare la società contemporanea. In questo libro, Estulin svela l'origine e il modus operandi dell'Istituto, chi lo governa, quali sono i suoi obiettivi e come influenza noi tutti - le vere vittime durante la nostra vita quotidiana. Siamo veramente tutti in pericolo? Veniamo esposti ogni giorno agli oscuri meccanismi creati da un gruppo di psicologi, psichiatri e antropologi pagati dall'oligarchia internazionale che controlla il mondo per favorire i propri interessi. Dalla musica alla contro-insorgenza, dalla droga alla televisione, in questo libro Daniel Estulin offre gli strumenti per capire come difenderci ogni giorno dall'Istituto Tavistock, combattere i suoi metodi ed essere finalmente liberi da ogni controllo mentale.

  DAL TESTO – "Un' altra area dell'agenda globalista è il transumanesimo. Questo è il nome dato all'idea, secondo cui le nuove tecnologie verranno usate per migliorare le caratteristiche degli esseri umani e anche la loro capacità fisica e mentale. Si tratta di un movimento generosamente finanziato e organizzato allo scopo di modificare tutti gli aspetti degli esseri umani, ossia la loro fisiologia e biologia e persino i loro pensieri. Molti non riescono bene a capire in cosa consiste il vero movimento transumanista e perché è così dannoso. In definitiva, tenta solo di migliorare la qualità della nostra vita, no? O invece è un progetto di controllo sociale su scala gigantesca?
  "In effetti, questo è proprio ciò che pensavano la Fondazione Josiah Macy Junior e l'Istituto Tavistock. La capacità di far sì che le macchine agiscano come esseri umani e la capacità di trattare gli esseri umani come macchine, «la realizzazione finale dell'antico obiettivo fabiano di H.G. Wells di un "ordine scientifico mondiale", in cui ogni cosa abbia la chiarezza di un'equazione differenziale, e invece gli elementi imprevedibili come la creatività umana non complichino mai le cose». Con questa missione nuova e molto più ampia, si è arrivati alla Conferenza sulla Cibernetica, negli anni Quaranta, e al transumanesimo oggi.
  "Il transumanesimo è il sogno ultratecnologico degli ingegneri informatici, dei filosofi, dei neurologi e di molti altri. Il suo fine consiste nel servirsi dei radicali progressi tecnologici per perfezionare il corpo e la mente dell'essere umano e, in definitiva, l'esperienza umana nella sua totalità. È la filosofia che sostiene l'idea che l'umanità debba attivamente migliorare se stessa e guidare essa stessa il corso della propria evoluzione.
  "I transumanisti vogliono trasformare l'uomo in ciò che definiscono "postumano". Un "postumano" è un essere il cui corpo e la cui mente sono stati modificati, migliorati, a tal punto che non possiamo più dire che sia umano. Si è trasformato in un essere completamente nuovo."

  L'AUTORE – Daniel Estulin è un giornalista investigativo, scrittore ed ex collaboratore del Kgb. Da quando, utilizzando metodi simili allo spionaggio da Guerra Fredda e rischiando più volte la vita, ha realizzato ciò che nessun altro prima di lui si era mai spinto a fare svelando i segreti del Club Bilderberg, è diventato una delle voci più rappresentative dell'informazione senza censure. Intervistato in tutto il mondo, protagonista di trasmissioni radiofoniche, Estulin tiene conferenze sulle società segrete e sull'intelligence mondiale. Tra i suoi libri ricordiamo: "Il club Bilderberg. La storia segreta dei padroni del mondo" (Arianna Editrice, 2011), "L'Impero invisibile. La vera cospirazione di chi governa il mondo" (Castelvecchi, 2012), "Cospirazione Octopus" (Castelvecchi, 2013).

  INDICE DELL'OPERA – Introduzione - Capitolo I. La controinsurrezione - Capitolo 2. La scellerata alleanza - Capitolo 3. L'uccisione del Re - Capitolo 4. Le porte della percezione: la rivoluzione psichedelica della CIA - Capitolo 5. La televisione - Capitolo 6. La cibernetica - Capitolo 7. La fantascienza e l'Istituto Tavistock - Capitolo 8. George Gershwin ha successo con Do It Again - Note