Trappola globale Stampa E-mail

Sabina Marineo

Trappola globale
Il governo ombra di banche e multinazionali

Edizioni Il Punto d’incontro, pagg.239, € 13,90

 

marineo_trappola  IL LIBRO – Una volta si diceva: “The sun never sets on British empire”, sull'impero britannico il sole non tramonta mai. Oggi l'astro della perfida Albione è agonizzante mentre, ironia della sorte, le grandi multinazionali globali nate dall'alleanza anglo-americana non hanno la più pallida idea di che significhi tramonto. Che cos'è la globalizzazione? Il frutto venefico delle cospirazioni d'importanti società segrete internazionali? La tela di ragno tessuta da grandi imprenditori, banchieri e politici? Il risultato finale di un disegno fosco, abbozzato tra Ottocento e Novecento da esponenti di logge massoniche? Un accurato piano di schiavizzazione del pianeta che culminerà con l'istituzione di un governo globale onnipotente e onnipresente? E come siamo caduti in questo tranello costruito sul potere del denaro? Trappola globale, un'indagine storica approfondita e completa sull'oligarchia che da secoli controlla il pianeta, aiuta il lettore a trovare le risposte.

  DAL TESTO – “Oggi, dopo il regno Monti e la tempesta a Cinque Stelle, arriva il governo Letta. Un uomo del Partito Democratico, un esponente del centro-sinistra è attualmente presidente del Consiglio. Un cambiamento in questa nostra Italia martoriata dal potere corrotto e corruttore? Non illudiamoci, anche Enrico Letta è un uomo del Gruppo Bilderberg.
  “L’italiano Mario Draghi, direttore della Banca Centrale Europea, è un uomo della Goldman Sachs. Robert Zoellick, ex presidente della Banca Mondiale e membro di spicco del Gruppo Bilderberg, è stato managing director della Goldman Sachs dal 2006 al 2007. Infine l'attuale direttore della Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, è stato definito dal rinomato giornale tedesco Handelsblatt "il volto dell'insaziabile Wall Street". Goldman Sachs, una creatura dei Rothschild.
  “Sempre sorridente e dallo sguardo sfuggente come un'anguilla, Blankfein è un americano di origine ebraica, molto vicino alla famiglia Rockefeller. In un'intervista del 2009, scandalizzò l'America affermando: "I'm doing God's work". Frase infelice che, visto l'effetto, Blankfein si affrettò a definire una battuta scherzosa, ma che invece esprime la mentalità psicopatica dei banchieri di alto livello, quelli vicini agli onnipotenti sionisti newyorkesi e londinesi.”

  L’AUTRICE – Sabina Marineo è nata a Venezia. Ha studiato Lingue e Letterature Straniere e Lettere e Filosofia. In Italia ha lavorato come attrice di teatro, traduttrice e autrice di romanzi e racconti. Oggi vive a Monaco di Baviera. Archeologia, egittologia di confine, mitologia, enigmi insoluti, origine e sviluppo delle società segrete e delle dottrine esoteriche occidentali costituiscono da anni i suoi ambiti di ricerca.

   INDICE DELL’OPERA – Introduzione - Parte prima - Il fantasma dell'Europa - Il colore dei soldi - I massoni di Oxford e l'arte del saccheggio: Cecil Rhodes - I Rothschild, quelli dello scudo rosso - I Rockefeller: sotto il segno del petrolio - Parte seconda - Conflitti mondiali e rivoluzioni: cui prodest? – L’alba dell'esoterismo nazista - Chi finanziò Hitler? L’affare Warburg - Heinrich Himmler e l'apoteosi in nero - Parte terza - Le multinazionali del crimine - Sotto il segno della rosa - La guerra dei troni e gli Stati Uniti d'America - Il nuovo ordine mondiale: i Bonesmen di Yale - Parte quarta - A nostra insaputa - La piaga degli interessi bancari e le bombe dei sionisti - Parte quinta - ONU, NATO e Bilderberg: tentacoli del potere globale - I vampiri dell'alta finanza - Come salvare il pianeta? - Bibliografia - Nota sull'autrice