Un Angelo nel cuore, un demone nella mente Stampa E-mail

Gabriella Liberto

Un Angelo nel cuore, un demone nella mente
Come evitare le insidie del “paranormale”

Casa Editrice Kimerik, pagg.242, € 14,00

 

liberto_angelo  IL LIBRO – Quante volte abbiamo avuto la sensazione di non essere veramente soli? Gli angeli non sono prodotto della fantasia creativa di autori letterari o suggestivi personaggi mitologici, sono – per chi crede – creature spirituali purissime, reali, capaci di provare sentimenti intensi e appassionati. Nella Bibbia sono citati ben 250 volte. Chiunque ha fede e crede a ciò che è detto nelle sacre scritture non può negare l’esistenza degli angeli. Questo libro raccoglie e analizza storie legate a testimonianze e incontri con i messaggeri celesti avvenuti in circostanze particolari.

  DAL TESTO – “Papa Francesco sarà molto amato da alcuni e molto odiato da altri [E chi non è odiato dal mondo?], egli non perderà tuttavia mai di vista, come un buon timoniere, la meta finale: portare tutte le anime al cospetto di Dio illuminate dalla grazia divina, allontanando le occasioni di peccato attraverso una seria e rigorosa disciplina del corpo che è specchio dell'anima. Se il corpo è temprato, fortificato attraverso sani esercizi di carità e collaborazione generosa per alleviare il dolore e l'ingiustizia, l'anima acquisisce luce e bellezza, il male scivola via e si deposita come il liquame nella pozzanghera ai piedi della creatura che opera il bene dedicandosi al prossimo e lodando Dio attraverso devote e sincere preghiere. Papa Francesco riformerà in questo senso, scuole e organizzazioni giovanili cattoliche catturando bonariamente [Il buonismo non è di Papa Francesco; la carità sì] nuove anime, anche quelle provenienti dal mondo laico e materialista alla sua nobile causa. Molti si convertiranno, mentre coloro che ambiscono al male lo combatteranno. Stategli vicino con la preghiera e con l'azione! In questo modo potrete contribuire forse a un reale cambiamento del mondo secondo giustizia e carità [Non si separa il Papa dalla Chiesa. Egli fa parte della Chiesa. È capo del collegio apostolico, ma fa parte della Chiesa. Possiede il primato di Pietro, ma fa parte della Chiesa, e la Chiesa è di Cristo].”

  L’AUTRICE – Gabriella Liberto è nata a Torino, dove vive e opera. Laureata in Pedagogia e in Lettere, specializzata in Psicologia comportamentale all’Istituto di Scienza del Comportamento del Centro Erickson di Trento, insegna materie letterarie nella scuola secondaria.

   INDICE DELL’OPERA – Prefazione - Note biografiche - Scrivere a un Angelo - La morte è solo l'inizio - La morte esiste davvero? - Autoguarigione o miracolo? - Profezia o divinazione? - La funzione profetica - I sogni son desideri… - Il sogno mandato da Dio: un ponte invisibile tra Dio e l'uomo - Incontri ravvicinati del IV tipo - Diavoli e preti: siamo tutti esorcisti - Gli Angeli della New Age secondo il GRIS - Angeli custodi o manovratori? - Il Museo degli Angeli - Io e Isahel - Medium: radiotrasmittenti dall'aldilà - La vita secondo Isahel: le rivelazioni dell'Angelo - Resurrezione o reincarnazione? - I rapporti con gli pseudoveggenti: il punto di vista del teologo - La manipolazione mentale - Le sette - Pinocchio nel Paese delle Meraviglie: la setta di Casarin - Battesimo e peccato originale - Colloqui con l'Angelo Isahel (La presentazione - L'amore - La salvezza - - Medjugorje - La verità - Fede e fiducia - Il peccato originale - Umani difetti - Messaggi di luce - Anime disincarnate - La redenzione dei colpevoli - Profezia su Papa Francesco - La guarigione dell'anima - La divulgazione - La fede nei messaggi) - Bibliografia