Vymaanika Shaastra Stampa E-mail

Corrado Malanga - Stefano Salvatici

Vymaanika Shaastra
L'Antico Libro delle Navi Volanti


XPublishing Editore, pagg.175, Euro 15,90

 

malanga vimana  IL LIBRO – Il Vymaanika Shaastra (Scienza dell'Aeronautica) è un testo in sanscrito risalente agli inizi del XX secolo. Riferisce della costruzione e metodi di pilotaggio dei Vimana, mitici velivoli descritti nei testi vedici, associati a UFO ante-litteram. I cultori della Paleoastronautica e dell'ipotesi degli antichi astronauti hanno atteso invano decenni una versione italiana che, finalmente pronta, copre una lacuna del panorama editoriale di settore. Secondo la storia che lo accompagna questo fa testo fu raccolto da Pandit Subburaya Shastry, attraverso la pratica divinatoria della canalizzazione e reso noto nel 1952 a Mysore. In esso si descrive in dettaglio la costruzione delle antiche navi degli Dei indù del Mahabarata, armi sofisticate utilizzate nelle guerre mitologiche presenti nei testi dell'antica India, le cui tecnologie belliche sono incredibilmente simili alle più attuali scoperte tecnologiche di questi ultimi settant'anni di storia. Nel 1973 il testo originale fu integrato con illustrazioni di un ingegnere dell'Università di Bangalore, che replicò i Vimana secondo quanto presente nei passi originali. Tali illustrazioni sono presenti anche in questa edizione italiana.

  DAL TESTO – "In un tempo remoto, un vecchio stregone si trovava sulla cima di un monte ed ebbe una visione. Iktome, grande maestro di saggezza, gli apparve sotto forma di ragno e gli parlò in una lingua sacra. Parlò al vecchio Ikota dei cicli della vita, di come iniziamo a vivere da bambini scorrendo dall'infanzia all'età adulta, diventando infine vecchi con qualcuno che si prenderà cura di noi come fossimo tornati bambini, così da completare il ciclo.
  "Mentre parlava, il ragno prese all'anziano un cerchio di salice che aveva con sé, al quale erano attaccate delle piume e dei crini di cavallo abbelliti da perline. Prese il cerchio e iniziò a tessere una rete all'interno; mentre lo faceva, esclamò: "In ogni periodo della vita, vi sono molte forze, alcune buone e altre cattive; se ascolterai le forze buone, queste ti guideranno nella giusta direzione, ma se ascolterai quelle cattive andrai nella direzione sbagliata e questo potrebbe danneggiarti".
  "Mentre il ragno parlava, continuava a tessere nel cerchio la sua tela; quando finì di parlare, Iktome consegnò all'anziano il cerchio con la rete e disse: "La ragnatela è un cerchio perfetto con un buco nel centro, utilizzala per aiutare la tua gente a raggiungere i loro obiettivi, facendo buon uso delle idee, dei sogni e delle visioni. Se crederete in Wakan Tanka, la rete tratterà le vostre visioni buone, mentre quelle cattive se ne andranno attraverso il foro centrale".

  GLI AUTORI - Corrado Malanga, ricercatore e docente di Chimica Organica presso l'Università di Pisa dal 1983, si interessa dell'esplorazione nel campo degli oggetti volanti non identificati da quasi quarant'anni, durante i quali ha dapprima organizzato la ricerca per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) in qualità di responsabile del Comitato Tecnico Scientifico, proseguendo poi il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana. È stato columnist di importanti riviste di settore quali "Notiziario Ufo", "Ufo Network", "Dossier Alieni", "Stargate", "Stargate Magazine", "Area 51", nonché collaboratore di due opere enciclopediche sugli UFO, ed è stato più volte invitato dai principali network radiotelevisivi italiani per dibattere il tema degli 'ET'. Fra le più significative ricerche effettuate dal professor Malanga ricordiamo gli studi sulle analisi al suolo di tracce di presunti UFO e gli studi sul fenomeno dei Crop Circle. È autore de "I fenomeni BVM" (Mondadori) con R. Pinotti e "Gli Ufo nella mente" (Bompiani). Attualmente i suoi interessi sono rivolti alle problematiche legate ai Rapimenti Alieni (abduction), che studia mediante tecniche di ipnosi regressiva e Programmazione Neuro-Linguistica.
  Stefano Salvatici nasce a Cagliari il 15 agosto 1961. Esperto astrofilo, iscritto all'U.A.I. (Unione Astrofili Italiana), Presidente e fondatore dell'Associazione "Non Solo Terra" (associazione che da dieci anni organizza uno dei pù importanti convegni internazionali di ufologia e paleoastronautica), Direttore responsabile della rivista "Hicarus - Le ali del mistero", svolge la professione di consulente giuridico del tribunale di Cagliari. Ufologo (con un'esperienza trentennale nel settore) è ricercatore nell'ambito spirituale (con particolare interesse alla rinascita interiore dell'uomo) attraverso le trasformazioni della chimica individuale. Autore del libro di successo "Rapiti dall'universo", è ospite di numerose trasmissioni televisive come il "Sogno dell'Angelo" e il "TG Oltre". Collabora con importanti radio nazionali e affermate testate giornalistiche che si occupano di misteri, oltre a diverse televisioni locali della Sardegna.